Ecomet Refining annuncia la sua sponsorizzazione di una società sportiva dilettantistica di basket, la Brixia Basket di San Paolo (BS). Questa collaborazione rappresenta un passo significativo per Ecomet Refining, a dimostrazione del suo impegno verso la comunità e lo sviluppo dello sport a livello locale.

La società è nata 8 anni fa con lo scopo di ritagliarsi un posto di prestigio nella geografia del basket femminile nazionale. Negli ultimi anni ha ottenuto ottimi risultati, tra cui la convocazione di tre giocatrici in nazionale giovanile, oltre ai diversi posizionamenti ai vertici dei vari campionati.

Ecomet Refining crede fermamente nei valori dello sport, come il lavoro di squadra, la disciplina e la perseveranza, e vede in questa partnership un’opportunità per promuovere questi principi tra i giovani atleti.

“Siamo entusiasti di sostenere questa squadra di basket e di contribuire al loro successo,” ha dichiarato Elisa Geroldi, Pubblic Affairs Officer di Ecomet Refining. “Crediamo che lo sport abbia il potere di unire le persone e di ispirare le nuove generazioni. Questa sponsorizzazione è un modo per noi di incoraggiare uno stile di vita sano e attivo ed avvicinare i giovani ai temi legati alla sostenibilità ambientale ed economia circolare.”

Questa partnership promette di essere fruttuosa e di portare benefici significativi sia alla squadra di basket che alla comunità locale, rafforzando ulteriormente il legame tra Ecomet Refining e il territorio.

 Per rimanere informato sugli eventi sportivi www.brixiabasket.com